Contatti

Il Cammino del Deserto è un progetto nato dalla passione per i cammini e per il tour planning escursionistico da parte del suo autore e ideatore Alessandro Melis, laureato in Sociologia e ‘Società, territorio e ambiente’ all’Università di Trento.
Con questa iniziativa l’autore intende semplicemente condividere con altri appassionati, specie se animati dallo spirito devozionale del pellegrino, la sua personale esperienza di cammino del 2020, dove partito dal suo paese, ha raggiunto prima il Santuario di Nostra Signora del Deserto di Millesimo e poi il Mar Ligure, come in un piccolo Cammino di Compostela.
Il percorso è stato accreditato nel frattempo anche dalla Confraternita di San Jacopo di Compostella
L’autore mette pertanto volentieri a disposizione tutte le proprie conoscenze del percorso, come le tracce GPS e i punti di appoggio, strutture ricettive comprese, per agevolare chi fosse interessato a partire per vivere come lui questa straordinaria esperienza di pellegrinaggio.
Sempre l’autore tuttavia, non risponde per eventuali inesattezze contenute nel presente sito, né si rende in alcun modo responsabile per eventuali incidenti o imprevisti che potrebbero verificarsi.
Chi desidera effettuare questo percorso se ne dovrà perciò assumere la piena responsabilità.